Hotel Roma vicino Terme Diocleziano, autentico capolavoro

L'elegante Hotel Roma vicino Terme di Diocleziano Demetra vi invita a scoprire questa autentica meraviglia dell'antichità.

Sono le più grandi Terme della Roma antica e distano meno di un chilometro dal nostro Hotel.

Furono costruite nel corso di 8 anni, tra il 298 ed 306, tra le attuali Piazze della Repubblica e dei Cinquecento e tra Via Volturno e Via XX Settembre.

Vennero erette  per alcuni dei quartieri più popolosi della città: Quirinale, Viminale ed Esquilino, rispettando forma e dimensioni di quelle di Caracalla.

Occupavano quasi 14 ettari, potevano contare sull'enorme numero di 2400 vasche, ed erano in grado di accogliere contemporaneamente fino a tremila persone.

Il moderno Hotel vicino Terme a Roma consente di visitare un complesso che era caratterizzato da una grande basilica dove si intersecavano i due assi che ospitavano calidarium, tepidarium, frigidarium e palestre. 

Sono ancora visibili i resti di una delle absidi che permette di accedere alla Cattedrale di Santa Maria degli Angeli.

Sempre nel perimetro troviamo il Museo Nazionale Romano, che custodisce collezioni riguardanti storia e cultura capitoline.

Il nostro Hotel Roma vicino Termini è la scelta perfetta per chiunque volesse conoscere una favolosa testimonianza del passato.

1_default jpg 2_default jpg 3_default jpg 4_default jpg 5_default jpg