Hotel Roma vicino Fori Romani, fascino e mito

L'elegante Hotel a Roma vicino Fori Imperiali Demetra vi aspetta per trascorrere una piacevole vacanza all'insegna di storia e cultura.

L'accogliente Hotel a Roma vicino alla Stazione Termini è distante appena pochi minuti, percorribili anche a piedi, da queste celebri piazze monumentali immerse nel cuore della capitale.

Vennero erette tra il 46 a.C. e il 113 d.C. da vari Imperatori.

Giulio Cesare, Augusto, Ottaviano, Vespasiano, Domiziano e Traiano contribuirono in poco più di un secolo e mezzo a dar vita a grandi opere che nella loro interezza e complessità generano un risultato a dir poco stupefacente, a breve distanza dal nostro confortevole Hotel.

Fori stupefacenti, tra cui spicca il Tempio della Pace, dalla forma differente dagli altri, con un quadrilatero circondato da portici e con l'area centrale sistemata a giardino, con vasche d'acqua e basamenti per statue.

Durante l'epoca fascista venne creata la strada, chiamata allora Via dell'Impero, che congiunge Piazza Venezia con il Colosseo e che copre l'intera zona archeologica.

Oggi viene utilizzata per l'annuale parata militare del 2 Giugno, ma dal 3 Agosto 2013 un tratto è chiuso al traffico, in maniera tale da preservare tali capolavori assoluti.

Scoprili soggiornando nell'Albergo vicino al Viminale.

1_default jpg 2_default jpg 3_default jpg 4_default jpg 5_default jpg